Cerca nel blog FaleriaPolitik

lunedì 2 agosto 2010

La Politica è una cosa seria!!!!

Con preghiera di pubblicazione


“..La Politica è una cosa seria e va fatta seriamente..”.

Tale la conclusione di un articolo presente sul Sito del PD locale che cerca in tutti i modi di contraddistinguere la politica nazionale dalle piccole vicende casarecce; come se il principio del contraddittorio, della libertà di espressione, della possibilità di avere gli strumenti per esercitare una vera opposizione valesse solo per chi è in minoranza al Governo nazionale e non al Comune di Faleria.
Si definisce Fascista la legge farsa che impedirebbe agli Italiani di poter serenamente parlare al Telefono senza il sospetto di essere intercettati per qualsiasi capriccio di un Magistrato, ma si sorvola sulla gravità di una raccomandazione data da un assessore della Giunta Bianchi di coprire i manifesti dell’Opposizione, inequivocabilmente Fascista, o sull’azione di strappare i Manifesti contrari alla maggioranza posta in essere da un personaggio che durante le elezioni politiche sfoggia il simbolo di Rappresentante di Lista del P.D. ( dove la lettera D significherebbe Democratico ).

Il Sito del PD locale svolgerebbe bene il suo scopo se difendesse i diritti dei cittadini a prescindere e non solo i diritti dei Tesserati del PD; con la stessa virulenza ed acredine con la quale si scaglia contro i soprusi del Governo Berlusconi, dovrebbe combattere le ingiustizie e le iniquità perpetrate da chi Governa il Comune di Faleria; e non può essere certo una scusa quella che il Sito si occupa solo di politica nazionale. NON E’ ASSOLUTAMENTE VERO, perché vengono messe in bella evidenza le quattro cose realizzate dall’Amministrazione Bianchi, così come il “Santino” del Sindaco prima delle Elezioni Provinciali ( anche questa una bella trovata: il Sito del PD di Faleria che invita a votare non il candidato ufficiale del PD, ma il Candidato di una Lista apparentata, ma sempre concorrente con quella ufficiale).

Così come il Re definì una semplice passeggiata la Marcia su Roma, allo stesso modo è omertoso e Fascista l’atteggiamento tenuto dal Sito del PD locale; avere la presunzione di saper distinguere fra la cioccolata ed il fango contravviene alla prima regola di un buon progressista democratico: i Diritti sono inalienabili e vanno difesi a prescindere.

Visto poi che la Politica è una cosa seria e va fatta seriamente, vi pregherei di commentare l’articolo che vi allego; grandi celebrazioni per il successo della Primarie del PD svoltesi lo scorso anno. Il popolo del Partito Democratico chiamato a scegliere i propri Segretari Regionali. Gli iscritti scelgono il proprio Segretario Regionale e dopo un anno le Oligarchie romane lo mandano a casa.

Ebbene, se le liturgie che usate nel Partito Democratico sono le stesse di tutti gli altri partiti, almeno evitate di prendere in giro i vostri elettori, perché poi non vi votano più e la colpa non è del Telegiornale di Emilio Fede……..

Dopo Alessandro Mazzoli, il commissariamento.

E' il futuro che attende il Partito democratico nel Lazio.

Anche se ancora non è stato ancora deciso, questa sembra essere la strada più probabile, dopo le dimissioni del segretario regionale e la mancata elezione di Piero Latino.

Primarie impraticabili, l'unica prospettiva è l'arrivo del commissario.

Non è ancora deciso, ma sembra essere l'unica strada che resta al segretario nazionale Bersani.

Arriverà il commissario. O magari più di uno, in grado di rappresentare le diverse anime democratiche.

Tra i papabili ci sarebbe Gianni Cuperlo, ma si fanno anche i nomi di David Sassoli e Fassino.

Mentre Giuseppe Fioroni sulle pagine di Repubblica lancia un appello.

“Bisogna far ritornare la politica”.

Serve un progetto forte: “Per tornare a governare Roma e il Lazio e superare l'ossessione che l'unica cosa che conta è il governo del partito con espedienti da cannibalismo politico”.


MICHELE DI MARIO