Comunicato Stampa Convegno a Faleria
Il Popolo delle Libertà di Faleria incontra la popolazione per l’intera giornata di Domenica 9 marzo.
Dalle ore 9.30 della mattina verrà apposto il Gazebo in Piazza Garibaldi, nel giardino di fronte al Municipio, per invitare tutta la popolazione ad intervenire nell’individuazione delle priorità del Programma di Governo del Presidente Berlusconi.
Più forza alla Famiglia, ridare Sicurezza alle nostre città e creare Sviluppo e nuovo lavoro, questi i temi sui quali i militanti ed i simpatizzanti potranno esprimere i loro suggerimenti.
Sono stati oltre 200 i contatti registrati nel fine settimana appena trascorso, con il grande impegno dei quadri dirigenti dei partiti che si sono sciolti nella PdL, a spiegare ai tanti cittadini il senso della manifestazione ed a rimandare, a dopo le elezioni, l’incontro coi tantissimi simpatizzanti pronti ad iscriversi al Popolo delle Libertà.
La giornata continuerà alle ore 15 con la celebrazione presso la Sala dell’Ospedaletto, del Convegno “I valori della Destra nel Popolo della Libertà”.
La manifestazione vedrà la partecipazione del Resp.le Nazionale dei Circoli di Azione Sociale, Bruno Tiramanni, del Coordinatore Umbria di A.S., Mauro Chiarle, del Coordinatore Toscana Luciana Maloni e del Resp.le nazionale Ambiente e Autonomie Locali di A.S., Luigi Carannante; svolgeranno il ruolo di moderatori i responsabili comunali dei circoli di Alleanza Nazionale, Antonio Giannini, di Azione Sociale, Federico Borsotti e di Forza Italia, Michele Di Mario.
“Finalmente il sogno delle centinaia di migliaia di militanti che il 2 dicembre 2006 gremivano Piazza San Giovanni a Roma nella Manifestazione contro il (Mal)Governo Prodi, si è realizzato – dichiara il Coordinatore azzurro Michele Di Mario – non ci saranno vessilli diversi a rappresentare il comune sentimento vissuto dai milioni di cittadini che si rispecchiano nel Popolo delle Libertà”
“La nascita del popolo delle liberta è una cosa auspicata da tutti gli elettori di Centro Destra, l’esperienza già positiva che ci ha portato al governo del Paese negli anni 2000-2005 possa essere da esempio in questa campagna elettorale in termini di collaborazione e rispetto delle identità – aggiunge Antonio Giannini, Presidente del Circolo di Alleanza Nazionale.
I valori principali a cui fa riferimento la Destra Italiana sono tutti condivisi quindi a noi il compito di organizzarci seriamente con gli alleati del centro per dar vita ad un unico partito in grado di allontanare la sinistra dal governo dell’Italia e dal nostro Paese.”
“Abbiamo iniziato un percorso comune con gli altri amici. Da parte nostra portiamo in dote le battaglie delle donne e degli uomini della Destra sociale; Sicurezza, Solidarietà sociale, la Famiglia naturale come nucleo della moderna società, sono punti del programma della PdL che sentiamo particolarmente nostri – conclude Federico Borsotti, Presidente del Circolo di Azione Sociale.
A margine del Convegno verrà ufficializzata la creazione di un Direttivo esecutivo comunale della PdL con lo scopo di coordinare le iniziative, le manifestazioni e la campagna elettorale che vedrà impegnati tutti gli iscritti, i militanti e i simpatizzanti da ora sino al 13 e 14 Aprile.
Il Direttivo sarà composto da rappresentanze dei singoli partiti che si sono fusi nella PdL e dai Consiglieri comunali che si riconoscono nel progetto del Popolo delle Libertà.
ANTONIO GIANNINI - Presidente Circolo di Alleanza Nazionale
FEDERICO BORSOTTI – Presidente Circolo di Azione Sociale
MICHELE DI MARIO – Coordinatore Comunale Forza Italia