Con preghiera di pubblicazione.
Alcuni giorni orsono, a margine di una riunione comprensoriale dei Comuni della Bassa Tuscia, si è discusso in merito alla presentazione di una mozione alla Asl di Viterbo ed alla Regione Lazio a sostegno della grave situazione nelle quali versano le due strutture sanitarie presenti sul territorio di Faleria. Le due RSA sono a rischio chiusura o forte ridimensionamento occupazionale a causa della politica di riduzione dei posti letto convenzionati attuati dalla precedente Giunta regionale Marrazzo. I Sindaci od i loro rappresentanti dei Comuni di Calcata, Castel S. Elia, Monterosi e Nepi hanno aspettato un bel pezzo l’arrivo del Sindaco di Faleria Pierluigi Bianchi.
Allorquando si è capito che il Sindaco Bianchi non sarebbe stato della partita, si è sperato che la sua assenza potesse essere surrogata dal Vice Sindaco Marco Del Vecchio, oppure dall’Assessore Antonio Canestrari, futuro candidato Sindaco nella competizione elettorale amministrativa della primavera 2011, sempre attento e puntuale quando bisogna intervenire a salvaguardia dello sviluppo occupazionale del territorio e la difesa dei posti di lavoro; macché, anche loro assenti.
Che avessero delegato gli altri due componenti della Giunta, l’Assessore Maria Cristina Moretti o l’Assessore Elisa Santulli; niente da fare, anche loro avevano cose più urgenti da fare.
Molti dei presenti si sono convinti allora che almeno uno fra i consiglieri comunali di maggioranza, Righetti, Oliva, Prota, Cervoni, Catini, fossero stati delegati per testimoniare la preoccupazione che l’attuale maggioranza che governa il Comune di Faleria ripone nel caso di specie; le due strutture sanitarie, oltre a garantire numerosi posti di lavoro, ricoprono delle eccellenze nel loro settore e rappresentano, insieme a poche altre espressioni, le sole realtà imprenditoriali presenti a Faleria.
Invece no, le aspettative sono state deluse, nessuno della maggioranza ha trovato del tempo da dedicare a questa delicata situazione.
Ebbene, a nome dei partiti che sostengono i componenti della minoranza consiliare, proponiamo al Sindaco Bianchi, alla sua Giunta ed alla maggioranza consiliare, che in caso si ripetessero le condizioni per non partecipare ad una così vitale riunione per le sorti di tante famiglie faleriane e non, di avvisarci; ci produrremo in uno sforzo di sensibilizzazione verso i nostri consiglieri comunali di minoranza, affinché possano loro rappresentare degnamente il Comune di Faleria nei luoghi preposti alla salvaguardia degli interessi di tutti i faleriani.
I Partiti Politici del Centro Destra che sostengono la Minoranza Consiliare.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento