Con preghiera di pubblicazine
Chissà perché l’Amministrazione Comunale nel suo manifesto sulla scuola non si limiti ad enunciare le proprie e dovute azioni ma debba attribuirsi a tutti i costi meriti che non ha.
Vorrei ricordare che TRE genitori della scuola di Calcata (compreso il sottoscritto) non hanno portato i loro figli alla scuola di Mazzano, con lo scuolabus gratis offerto dal comune di Calcata, come hanno fatto tutti gli altri, ma alla scuola di Faleria, portando così il numero della prima a 13 alunni e facendo così superare la fatidica soglia degli 11. Non vedo che c’entri l’Amministrazione Comunale che sottrae ”Faleria al rischio di una graduale chiusura” : solite stupidate date dalla consueta faziosità.
E’ un’opinione pensare che il servizio mensa è una logica conseguenza del tempo prolungato, e che era ora venisse istituito dopo anni di inutili promesse? E’ altresì un’opinione constatare che la presenza di personale all'entrata ed all’uscita della scuola e sullo scuolabus sono stati ottenuti rispettivamente con una raccolta firme e decise lotte della minoranza consiliare?
Poi, se è vero che ci sarebbero (il condizionale è d’obbligo vista l’affidabilità delle affermazioni di questa Amministrazione) delle aule nuove pronte di 50-70 mq alla scuola materna non si capisce perché non abbiano fatto iniziare direttamente le elementari in quest’ultime, evitando lo stress del trasloco a metà ottobre ed i pericoli presenti in aule alquanto malridotte (in classe di mio figlio c’è una presa chiusa con il nastro adesivo…).
Infine, il vanto e sfoggio per il servizio di assistenza per gli alunni diversamente abili è quanto di più misero ci sia in questo manifesto. Servizio più che dovuto, legittimo e umano che non andrebbe neanche lontanamente strumentalizzato.
Condivisibile e giusta l’osservazione fatta riguardo l'anonimo “Forum per Faleria”.
Queste sono sincere verità: opportunismo e informazioni faziose lasciamoli ad altri.
Armando Marchesini
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento