Cerca nel blog FaleriaPolitik

giovedì 3 giugno 2010

Comunicato PDL

Con preghiera di pubblicazione.
Ecco come la dirigenza del PD e l’amministrazione ad essa collegata, tutelano i nostri ragazzi.

Davanti alla solita retorica dei manifesti PD non possiamo che rispondere con considerazioni concrete e legittime riflessioni che noi, e tanti altri nostri concittadini, sono inevitabilmente condotti a fare.

Dallo scuolabus senza assistenza che ha operato durante tutto l’anno scolastico, rischiando l’incolumità dei ragazzi, ottenuta ora solo grazie a un’interpellanza consiliare dell’opposizione; alla mancanza totale di controllo all’entrata e uscita dei ragazzi a scuola, dove poco tempo fa una bambina stava per essere investita.

Ora alcune mamme si sono attivate in una raccolta firme per chiedere una volta per tutte, nonostante le ripetute e sempre inascoltate richieste, una persona a controllo del traffico automobilistico. Controllo doveroso e obbligatorio che ogni scuola dovrebbe avere all'entrata e uscita degli alunni. A questo aggiungiamo l’assoluta mancanza di marciapiedi davanti all’ististuto. E questa sarebbe “la tutela dei nostri ragazzi” ?

E la tanto agognata mensa, dove sta?

Riflettiamo inoltre sull’apertura precipitosa dell’asilo. Inaugurazione strumentale fatta in fretta e furia esattamente un giorno prima delle votazioni regionali e provinciali, ai fini della propaganda personale elettorale del nostro Sindaco, e che ha portato a non pochi inconvenienti e pericoli perfino ai più piccoli: distacchi di parquet, spigoli pericolosi non protetti, problemi di corrente elettrica e riscaldamento, mancanza di un bagno per le maestre e carenza di attrezzatura necessaria per lo svolgimento delle varie attività: telefono, fotocopiatrice e stereo, quest’ultimo acquistato con i soldi delle esasperate mamme.

Per non parlare degli umilianti trattamenti, pagine buie e profondi disagi che tutti ben conosciamo, a cui sono stati costretti genitori di figli diversamente abili. Pagine documentate ampiamente in passato su diversi giornali e finite anche in aule di tribunale.

Davanti a tutte queste disastrose e gravi mancanze, non possiamo biasimare, ahinoi, chi preferisca spostare una classe alla vicina Calcata (ma alcuni genitori sono già “scappati” da qualche anno) dove esiste una scuola che di questi problemi non se ne è MAI sentito parlare. Lotteremo e solleciteremo le autorità competenti affinché le nostre classi rimangano da noi, ma la deprecabile e vergognosa gestione nella “tutela dei nostri ragazzi” , l’evidente degrado e ancor più lampante mancato sviluppo del nostro paese non ci daranno di certo una favorevole spinta. La sfrontata latitanza dell’Amministrazione Bianchi ha portato la scuola a livelli assai più bassi di qualsiasi possibile riforma del governo.

Questa è la realtà della “tutela dei nostri ragazzi”.

Altro che chiacchiere!

Nessun commento: