martedì 9 marzo 2010
Presentazione candidato Emanuele Ricucci
Cari utenti,
mi presento. Sono Emanuele Ricucci, ventiduenne candidato per il M.S. Fiamma Tricolore - Destra Sociale alle elezioni provinciali di Viterbo nel collegio 12, realtà che comprende anche Faleria.
Ho deciso di scrivervi, spinto da una fortissima voglia e necessità di "trasparenza". Proprio per questo, ho pensato di presentarmi a Voi tutti, rendendo chiara una figura come la mia. Sono di Nepi ma è giusto che anche gli elettori degli altri paesi del collegio mi conoscano.
Chi vi scrive infatti è un giovane studente di scienza politche, scienza della pubblica amministrazione, da circa una decina d'anni impegnato in politica attiva, fieramente "pulito" ed onesto. La mia "carriera" politica incomincia tra le fila di Azione Giovani, a cavallo fra il 2000 e il 2001 per poi svilupparsi ulteriormente proprio nel M.S.Fiamma Tricolore - Destra Sociale, di cui sono stato segretario provinciale giovanile, addetto stampa di federazione e di cui sono attualmente componente di segreteria provinciale e segretario della sezione di Nepi. Sono, inoltre, un volontario di protezione civile nazionale, un collaboratore giornalistico e vigile del fuoco discontinuo. Un ragazzo normale, insomma, una persona comune, come voi, un cittadino a tutti gli effetti con una sua vita sociale, di relazione, fatta di momenti, di vita quotidiana e con una dedizione naturale all'impegno per la società, per gli altri.
Chi vi scrive è candidato ed è fiero di essere una persona pulita, determinata, carismatica, concreta e razionale, non di certo un "fantoccio" messo li a coprire un collegio scoperto, un giovane, "con qualche idea in testa". Chi vi scrive ha il "dovere" morale ed il piacere di mostrare la sua onestà, la sua "pulizia" e sincerità, oltre che la volontaria e fiera mancanza di collusioni con "arrivismi" vari e strade di mero "arricchimento" personale proprio in un momento decisamente difficile per la serietà "umana" e la democrazia, in cui vengono a mancare fortemente i valori di base ed il rispetto verso gli elettori, la gente comune, il popolo. Rappresento un simbolo, un movimento spesso di difficile comprensione ma con alla base dei dettami sociali, umani, politici storicamente collaudati ed importanti. Nonostante ciò, esprimo la convinzione che sia la persona, oggi, a rappresentare i cittadini, a poter dare loro delle garanzie, a poter parlare di sviluppo più che strutture partitiche o altro, in cui queste ultime, certamente, indicano una via importante, fondamentale ma non più esclusiva.
Chi vi scrive, non lo fa per demagogia, vuota propaganda per fare "bella figura" o strumentalizzare i cittadini, gli elettori, bensì lo fa per dimostrare che c'è, che esiste, che è sempre esistito al fianco della gente comune, del popolo, in tutti i comunicati stampa, articoli, materiale redatto ( a tutti disponibile ), battaglie condotte e da condurre. Lo fa perchè è candidato e quindi soggetto pubblico, che deve poter essere reperibile, consultabile, criticabile o lodabile, non una figura estranea ai cittadini, alla loro condizione, alle loro problematiche, necessità vero obiettivo delle sue attività, della sua umanità da anni. Giovane, non significa stupido. Vuol dire, altresì, futuro, sviluppo, concretezza e tanto altro. Molti hanno paura di questo, hanno paura del nuovo e di idee innovative, facce nuove. Altri, danno coraggio ed aiutano, questa realtà, ad emergere. Inutile fare proclami esasperati. Si deve poter utilizzare la concretezza e l'impegno reale, quello che è presente nel mio programma elettorale il quale sarà il cavallo su cui cavalcare questa avventura. Non so se ce la farò, ma di certo ci sto mettendo l'anima, la "rabbia", la volontà di smascherare questo "schifo" attuale, che massacra ancor più, una società fatta di gente che lavora e soffre nel vedere la difficoltà di "arrivare a fine mese" o gestire una famiglia, la sua quotidianità. Non pretendo, ci certo, di dare una soluzione definitiva, di cambiare un sistema "nato con l'uomo" ma sicuramente porterò, semmai verrò eletto, l'idea concreta di gioventù, di sviluppo, di futuro, di pulizia, di onestà, di sincerità, di trasparenza e soprattutto di sostegno totale alla gente comune, al popolo. Cari tutti, sono a vostra disposizione, nella speranza possiate mettervi in contatto con me per interagire, discutere, confrontarci, criticarci. Vi metto a disposizione, pertanto, i miei recapiti, annunciandovi che sarò presente a Faleria, con alla base questi presupposti, per incontrarvi nei prossimi giorni.
Vorrei salutarvi con una citazione che possa essere d'esempio e riflessione. George Orwell affermava " In tempi di menzogna universale, dire la verità è un atto rivoluzionario"
Grazie, davvero grazie per l'attenzione e per quanti leggendo queste poche righe, si sentiranno orgogliosi di essere una persona pulita.
Emanuele Ricucci, candidato per il M.S.Fiamma Tricolore - Destra Sociale alle elezioni provinciali nel collegio 12.
Cell.: 320/9760931
Email: fiammatricolore.ricucci@fastwebnet.it
Facebook: digitare nella ricerca "Emanuele Ricucci, candidato alle elezioni provinciali di Viterbo 2010" ( qui è disponibile il programma elettorale e tutto il materiale necessario)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento