ROMA (13 marzo - Il Consiglio di Stato ha respinto l'appello presentato dal Pdl contro la mancata ammissione della lista provinciale di Roma. In base a questa decisione la lista provinciale del partito è esclusa dalle prossime elezioni regionali. I giudici di Palazzo Spada hanno dichiarato improcedibile il ricorso.
I giudici di Palazzo Spada erano chiamati a pronunciarsi sulla sentenza del Tar che aveva respinto, lunedì, la richiesta di sospensiva presentata dal Pdl a Roma. Lo stop della Corte d'Appello è giunto dopo il ricorso contro il pronunciamento del tribunale di Roma che aveva rifiutato la seconda presentazione della lista Pdl, avvenuta ai sensi del decreto legge cosiddetto «salva-liste».
Il Consiglio di Stato ha dichiarato improcedibile anche l'appello presentato dal consigliere regionale uscente Fabio Desideri. Anche lui si era rivolto ai giudici amministrativi di secondo grado contro la mancata ammissione della lista provinciale del pdl.
Respinto appello contro Lista Formigoni. In precedenza era stato respinto l'appello presentato dalla Federazione della Sinistra contro la decisione del Tar della Lombardia di riammettere la lista "Per la Lombardia" di Roberto Formigoni alle regionali. Formigoni è quindi candidato alla presidenza della Regione Lombardia.
Formigoni: sentenza tombale. «Anche il Consiglio di Stato ci dà ragione ed è un'altra sentenza tombale, definitiva - ha commentato Formigoni - Ora basta con i ricorsi e con i confronti in tribunale. La parola torni alla politica: confrontiamoci sui contenuti».
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento